About cosa fare a Firenze nel weekend
About cosa fare a Firenze nel weekend
Blog Article
Prendete una mattinata e venite a visitare Burano, perdendovi tra le sue vie colorate e visitandone i lati nascosti ma anche la by way of principale, By means of Galuppi, piena di negozi di merletti e classici biscotti, i Buranei
: Questa prima intesa giornata è quasi volta al termine, e cosa c'è di meglio che rilassarsi davanti ad un bello spritz con qualche cicchetto? Proprio vicino a Palazzo Pitti trovate
Questo itinerario prevede l’arrivo a Firenze nel tardo pomeriggio di venerdì e la ripartenza domenica dopo pranzo.
L’interno del palazzo ospita anche un museo con opere, tra gli altri, di Donatello e Michelangelo. All’ingresso noterete subito anche una copia del David, ma la statua originale è stata spostata all’interno della Galleria dell’Accademia.
Controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione e ricevere offerte speciali, se non ricevi la mail controlla nella casella spam.
se avete un weekend libero e volete scoprire la classica Venezia, ma anche qualcosa di nuovo, vi suggeriamo di leggere l'articolo sulle ten cose da fare a Venezia.
Se, invece, preferite mettervi comodi a degustare un bel tagliere di salumi o una gustosa tartare vi consiglio la
Se avete ancora del tempo potreste pensare di spostarvi verso il Palazzo Contarini del Bovolo, dove salendo in cima alla sua elegante scala a chiocciola potrete godere di una vista unica sulla città. Esso si trova a thanks passi dal Campo Manin a 5 minuti da Piazza S. Marco.
Oltre alle 80 foto tratte dal libro The Rainbow Is Underestimated (Skinnerboox, 2019), The Rainbow About Florence presenta anche thanks serie principali, la prima dedicata al cielo e la seconda ai fuochi d’artificio, i cui caratteristici effetti sonori sono enfatizzati da un sistema audio che anima l’esposizione.
, a cura di Sergio Risaliti, Eva Francioli e Chiara Toti. A circa ottanta anni di distanza dalla lotta di liberazione del nostro Paese dal nazifascismo, il museo si interroga sulla presenza, nella Collezione Alberto Della Ragione, di testimonianze riguardanti il rapporto tra gli artisti e le vicende storiche a cui parteciparono tra gli anni venti e quaranta del novecento.
Il Ponte di Rialtou edificato for every raggiungere il mercato omonimo dalla parte opposta more info del canale, anche se la versione odierna è del XVI secolo.
Overall performance cookie sono usati for every capire e analizzare la efficiency dell'indicizzazione del sito che aiuta a migliorare l'esperienza dell'utente. Pubblicità Pubblicità
Ho scoperto Parma solo lo scorso anno e l’ho trovata davvero magnifica e perfetta for each trascorrere un weekend in Italia all’insegna del buon cibo (è la capitale italiana, senza se e senza ma) e dell’arte. Il suo centro storico è un vero gioiello, con Piazza del Duomo dove spiccano il Duomo (con gli affreschi di Correggio) e il Battistero, il Monastero di San Giovanni e quello di S.
All’interno di Castel Sant’Angelo potrai visitare l’antica tomba di Adriano e vivere un appassionante viaggio tra i tesori artistici custoditi all’interno di queste antiche mura, soprattutto spettacolari affreschi e sculture che ti faranno vedere questo luogo simbolico della Città Eterna con gli occhi dei romani del passato.